Chi siamo

L’associazione 0432 è nata nel 2000.

Operiamo principalmente nel campo delle attività educative rivolte all’infanzia. Realizziamo percorsi espressivi in cui si intrecciano diversi linguaggi, tra cui narrazione, manualità, musica e ricerca figurativa.

I vari progetti uniscono così diversi aspetti dell’esperienza del crescere, come la promozione alla lettura, i diritti dell’infanzia, la sostenibilità, la partecipazione, l’intercultura. Le proposte partono dall’idea che l’espressione artistica sia fondamentale per la crescita di ciascun individuo: ogni persona, grande o piccola, si relaziona con gli altri e con l’ambiente che la circonda, in uno scambio continuo  aperto all’ascolto e al rispetto.

L’associazione collabora costantemente con diverse realtà del territorio quali: biblioteche pubbliche, assessorati alla cultura, istituti comprensivi, musei, E.R.T – Ente Regionale Teatrale del F.V.G., LaREA -Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale. L’associazione è inoltre parte attiva del progetto Crescere Leggendo.

0432 è fatta di persone che vogliono parlare ad altre persone: bambini, bambine, genitori, insegnanti, educatori, volontari, responsabili di attività istituzionali.

Noi , 0432, per questo viaggio di parole, esperienze, incontri, siamo partiti da qui:

Martina

Martina

Da piccola mi piaceva leggere: mi sentivo dentro ad una bolla magica che mi portava ovunque.

Simone

Simone

Da piccolo mi piaceva camminare scalzo sull’erba, giocare nel bosco immaginando solitarie avventure...

Micol

Micol

Da piccola passavo giornate intere a colorare, ritagliare e costruire… in compagnia dei Ronfi!