attenzione libri in corso

Attenzione: Libri in corso!

Corriamo sempre: svegliati che è tardi, fai pipì di corsa, vestiti, corri a scuola, in ufficio, corri a imparare, giocare, colorare, corri alla riunione, a fare la spesa, a preparare la cena…vai di corsa a letto che è tardi!!! Ogni tanto è bello prendersi una pausa; a volte le vostre pause coincidono con il nostro lavoro: viaggi, spettacoli, laboratori per famiglie, per grandi e piccoli. Ci fa piacere farvi stare bene, ma comunque per noi è lavoro. Altre volte anche noi riusciamo a prenderci una pausa!
E’ successo a Trallallero, dove ATTENZIONE : LIBRI IN CORSO! è stata proprio una bella parentesi per riprendere fiato.
Ci siamo incontrati, noi 0432, voi mamme e bambini e bambine, nella grande terra dei libri, per due ore abbiamo ascoltato, letto, parlato, immaginato con, su, in, per , tra, fra i libri. Abbiamo scoperto cosa vi piace leggere, ci siamo scambiati storie e ricordi, abbiamo immaginato di essere Tom Sawyer, Pippi, Lavinia, Dorothy, Percy Jakson, Topolino e Bianconiglio.
Ci siamo ritrovati in mezzo al mare, su un’isola piena di pirati, in paesi di meraviglie e in groppa al Fortunadrago… ci siamo riempiti gli occhi di Klimt e del suo gatto, di piccoli blu e gialli, di leoni in gita a Parigi. Alla fine ci siamo detti che ci piace leggere, stare con i libri, insieme grandi e piccoli, perché nei libri ci sono scene dette con le parole, che ognuno poi immagina da solo, perché i libri raccontano storie vere e trasmettono emozioni.
Un grande grazie a Teresa, Alice, Francesco, Sabrina, Daniele, Vittoria e alle loro mamme… grazie per la pausa!